Supporto chi desidera un cane e sa che non si sceglie un cane per le sue sole caratteristiche estetiche. Le descrizioni delle razze sono spesso falsate e non raccontano tutto, soprattutto gli aspetti più critici di ogni razza.
Ogni razza (o ogni meticcio come mix di specifiche razze) ha precise caratteristiche ed esigenze che se frustrate porteranno alla famiglia che lo adotta problemi e difficoltà.
C’è un cane “migliore” per ogni proprietario. Non prendo un cane che deve correre due ore al giorno se non posso accontentarlo e non prendo un cane che per razza ha problemi respiratori se invece sono un amante dell’attività fisica.
In un incontro a domicilio e/o in remoto ascolto le tue esigenze e preferenze e ti guido a scegliere, anche alla luce degli spazi e dei momenti dedicati al tuo futuro cane, quale tipologia è la più indicata per te.
Inoltre, se lo ritieni utile ti accompagno all’allevamento o al canile presso cui hai pensato di prendere il cane per vedere l’ambiente dove è cresciuto e fare una prima analisi del suo carattere per confermare la tua scelta.